I prodotti di

LA CASARA DEI BORACIA Di Pagani Elio e Cesare S.a

Macellaio, Produttore di latte / formaggi, Selva di Progno
Pagani Cesare
Pagani Cesare ha iniziato l'attività di LA CASARA DEI BORACIA Di Pagani Elio e Cesare S.a nel 2010. La sua azienda è situata a Selva di Progno, in Veneto.

La sua azienda

La casara dei boracia è un’azienda a conduzione familiare. Si trova a Campofontana (selva di progno). In un piccolo paese di montagna a 1200mt di altitudine. Dove vigono la pace e la tranquillità. Abbiamo cinquanta ettari di terreno. Dove per quasi sette mesi l’anno vi ci pascolano le nostre frisone e le nostre limousine.
L’azienda nasce prima dell’ottocento da Pagani Luigi, in seguito passa a Pagani Cesare. poi ai figli (Bruno Luigi, Elio) fino ad arrivare al 2010 che i titolari divengono Pagani Elio (padre) e Pagani Cesare (figlio). Inizialmente l’azienda continua a produrre latte, da luglio 2012 produce formaggio. Prima del 2010 avevamo comunque un’azienda denominata “ azienda Pagani Elio” certificata biologica dal 2009 per quanto riguarda la certificazione del latte e dal 1998 a riguardo dei terreni. Si tratta dunque di un’azienda nella quale la passione, l’arte, il saper fare e l’amore per la montagna. Sono tramandati di generazione in generazione.
In seguito al passaggio dalla produzione latte alla produzione del formaggio. In azienda sono introdotti i maiali anch’essi allevati con metodo biologico: liberi di pascolare; alimentati con il siero della lavorazione del formaggio con crusca e mais certificati biologici. Iniziamo cosi a produrre i salumi.

youtube.com/watch?v..

Indirizzo
Casara 8
37030 Selva di Progno
2010
anno di fondazione
5
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di LA CASARA DEI BORACIA Di Pagani Elio e Cesare S.a

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.